”uchronia_

SPAZIO NEWS
a cura di GIANPAOLO BOMBARA

giovedì 18 settembre 2008

Premio Luciano Bottaro – I Mestieri del Fumetto 2008 - Il resoconto

Come già annunciato, nella serata del 17 luglio 2008 si è svolta a Monte Bondone (TN), in Località Vaneze, la 2^ Edizione del Premio Luciano Bottaro - I Mestieri del Fumetto.










Tutti i professionisti intervenuti (*) - che qui ringraziamo - si sono prodigati affinché la serata risultasse didatticamente e culturalmente interessante e divertente. Pensiamo di esserci riusciti.

Probabilmente, a breve, potremo mostrarvi degli stralci dell'evento proponendovi uno o più filmati.

Per il momento, vi dovrete accontentare del nome del professionista del mondo del Fumetto che si è aggiudicato quest'anno il nostro Premio:

Con la motivazione: "Per aver portato ai massimi livelli il lettering, una delle più preziose e sconosciute professioni del Fumetto", la 2^ edizione del Premio Luciano Bottaro – I Mestieri del Fumetto 2008, è andata a… Diego Ceresa.

Immagino e spero che siate d'accordo con noi sulla nostra scelta.










( foto di Matteo Bombara)


A presto per altri particolari.

Gianpaolo Bombara
Vicepresidente ComixComunity.

(*) come qualcuno già saprà dalla tempestiva news di Gianfranco Goria (AfNews), tra gli ospiti previsti non ha potuto fare la sua comparsa Giorgio Cavazzano. Non vogliamo al momento dilungarci sui motivi occorsi; tuttavia, come già anticipato da Goria, si è trattato di un "un banale ma disastroso malinteso organizzativo con l'APT di zona". Per il momento può bastare.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un Messaggio